Qui si seguito abbiamo raccolto tutte le risposte alle domande più frequenti o FAQ che ci avete fatto in privato 😉
🔹 È disponibile PS5? Dove posso comprarla?
Al momento non la potete trovare da nessuna parte. Se qualche negozio sconosciuto la vende, NON compratela. Se qualche speculatore la vende al doppio del prezzo NON compratela.
Voi restate iscritti a questo canale o al nostro canale tematico di videogiochi t.me/videogiochi_osn, attivate le 🔔 notifiche e aspettate che vi segnaliamo quando torneranno disponibili PS5 su negozi affidabili.
🔹 Il negozio X è affidabile?
Se ve lo segnaliamo noi sicuramente è affidabile. Come sempre vale la regola di acquistare ovunque tramite PayPal per un’ulteriore sicurezza.
🔹 Multiplayer: apriamo una parentesi a parte
Come tutti i negozi che segnaliamo, anche Multiplayer è affidabilissimo.
Su Multiplayer potete prenotare PS5 semplicemente perché hanno deciso di creare una lista di attesa sempre aperta per chi non ha fretta. Se la prenotate adesso su Multiplayer la potreste ricevere anche dopo febbraio/marzo.
- PS5 con lettore 👉 bit.ly/3k9p8BF
- PS5 digitale 👉 bit.ly/3eBUUWu
Se riuscite nel frattempo a prenotarla da qualche altra parte potete sempre disdire la prenotazione su Multiplayer contattando l’efficientissimo servizio clienti.
🔹 Quando tornerà disponibile PS5?
Non lo sanno neanche i venditori quando Sony manderà nuove scorte di PS5 (e soprattutto quante), quindi come potremmo saperlo noi? 😅
Al momento MediaWorld ha già annunciato che nel prossimo futuro non ci saranno ulteriori scorte, quindi è possibile che prima di Natale non vedremo tante altre PS5 prenotabili.
🔹 Ho cliccato subito sul vostro link ma non sono riuscit* a prendere PS5 perché non mi faceva procedere
Avrete capito che la prenotazione di PS5 è una lotta all’ultimo sangue in cui vige la legge della giungla. Per cui anche un secondo di differenza, una connessione diversa, una botta di fortuna, può cambiare tutto.
Quando notifichiamo la disponibilità di PS5 è perché vediamo che un negozio la mostra come disponibile, ma chiaramente nel giro di pochi secondi finiscono e/o i siti crashano a causa del traffico intenso in un lasso di tempo minuscolo. Noi non possiamo farci niente. Ci va tanta velocità mista ad altrettanta fortuna.
🔹 Perché è così difficile comprare una PS5?
Risposta breve: Sony ha fatto la stronzata.
Risposta lunga: a causa dell’emergenza Coronavirus, produzione e distribuzione hanno inevitabilmente subito dei ritardi. A questo si aggiunge il fatto che la “base” con cui sono fatti i processori di tutti i dispositivi (telefoni, smartwatch, console, schede grafiche, CPU, ecc.) sono prodotti da una manciata di aziende cinesi (una in particolare) a cui tutti si rivolgono. Per cui, queste aziende si sono trovate con una richiesta elevatissima che non sono in grado di gestire. Di mezzo c’è anche l’enorme richiesta di Huawei e magari qualche emozionante complotto di guerra commerciale tra Cina e USA. La conseguenza per noi utenti finali è che ci sono pochissime console rispetto alla domanda e questo crea anche un’interessante leva di marketing che non può che far leccare i baffi a Sony.
🔹 E la PS5 Digital non va mai disponibile?
Se hanno fatto poche PS5 con lettore, Sony ha prodotto ancora meno PS5 Digital (pensando probabilmente che la richiesta fosse inferiore). Quindi se è difficile trovare quelle con lettore è ancora più difficile trovare quelle Digital. Dobbiamo metterci l’anima in pace.
🔹 E per quanto riguarda le rivoluzionarie cuffie Pulse 3D per PS5?
Così come per le PS5, anche le cuffie Pulse 3D sono introvabili e valgono gli stessi discorsi fatti per PlayStation 5: noi le stiamo monitorando e quando andranno disponibili da qualche parte le segnaleremo sul nostro canale Telegram.
Detto questo, un consiglio spassionato tra gattacci: non abbiate fretta. Grazie alla concorrenza con Xbox, PS5 è retrocompatibile con i giochi PS4 e al momento le esclusive per PS5 sono letteralmente 3: Astro’s Playroom, Demon’s Souls Remake e Godfall.
Quindi, continuate a giocare felici con la vostra PS4 nell’attesa di mettere le zampe su una PS5 fiammante e di poter continuare a giocare ai titoli che avete comprato per PS4. Tutto questo senza ansia, senza sclerare. Portate pazienza e prendete tutto questo come un gioco nel gioco ❤️