God of War è bene o male un gioco che in qualche modo è entrato nelle case di qualsiasi giocatore. A partire dal primissimo gioco uscito ormai nel lontano 2005, il protagonista Kratos, conosciuto anche come il fantasma di Sparta, ci ha tenuto compagnia per ben 13 anni, tra spin-off e giochi della saga regolari. L’ultimo capitolo della saga, o se proprio vogliamo il primo capitolo di una nuova storia con al centro della trama l’ormai iconico protagonista, è proprio il prodotto di cui andiamo a parlare oggi.
Un nuovo inizio
Kratos ormai è invecchiato, e si è lasciato il suo percorso di vendetta e morte alle spalle. E’ partito e ha abbandonato la sua Grecia finendo in un posto completamente nuovo: la Scandinavia. Lì vive da solo con suo figlio, Atreus, a cui lo spartano cerca di insegnare tutto ciò che conosce, sperando comunque di continuare a vivere in armonia, ma per un motivo sconosciuto vengono presi di mira dagli dei Norreni, iniziando così nuovamente una lotta feroce…
E proprio padre e figlio sono i protagonisti di questa splendida statua, in edizione limitata, che potete preordinare su Multiplayer. Vediamo infatti i due personaggi in una posa davvero dinamica, con Kratos pronto all’attacco e Atreus che, con un salto, tende l’arco in supporto del padre. I due sono posti sopra delle rune, simboli che per tutto il gioco li accompagneranno, essendo parte della cultura norrena.
Dei particolari mozzafiato
La statua è in poliestere con parti in PVC, resina, metallo e tessuto. In scala 1:10, per un’altezza complessiva di 34 centimetri. Realizzata dagli Iron Studios, famosi per la qualità con cui realizzano le loro statue, è dipinta completamente a mano, dando un tocco in più al prodotto. Inoltre è presente un led luminoso, un particolare fondamentale per dare risalto a tutti i particolari già bellissimi da vedere.
Il prezzo è di €249,90 ed è, come anticipato nel titolo, in prenotazione. L’uscita è prevista infatti per giugno 2022. Un tempo d’attesa sicuramente lungo ma che sarà completamente ripagato quando vi arriverà la statua. Un vero gioiellino per gli appassionati della saga e in particolare per chi ha amato questo nuovo primo capitolo. Cosa aspettate dunque? correte a prenotarla!