Ritorno al futuro è una delle saghe cinematografiche più amate di sempre. Simbolo degli anni ’80, la saga continua ad essere vista e rivista oggi, e il merchandising collegato a tutti e tre i film non cessa mai di essere proposto in tutte le salse. Oggi in particolare vi presentiamo una delle prossime uscite inerenti al film, in particolare riguardo al terzo capitolo della saga. Si tratta di due action figure raffiguranti Marty McFly e Doc Brown nelle loro vesti “western”, ambientazione che ritroviamo appunto in Ritorno al Futuro – Parte III.
La nascita di un mito
Ritorno al futuro è una serie di film di commedia fantascientifica nata nel 1985 dalle menti di Bob Gale e Robert Zemeckis e prodotta poi da Steven Spielberg. Narra le vicende del giovane Marty McFly e del suo migliore amico, il dottore Emmett “Doc” Brown, uno stravagante scienziato. Doc inventa una macchina del tempo, usando come modello una vettura vera e propria, la mitica DeLorean. Da quel momento i due viaggeranno nel tempo per evitare dei grandissimi disastri personali e alcuni paradossi temporali che andrebbero a rovinare la loro quotidianità. Il terzo capitolo, quello da cui arrivano queste due action figure, è ambientato nel 1885 e vedrà i due in un ambiente a loro estraneo.
Due action figure realistiche e dettagliate
I due prodotti sono davvero incredibili. I dettagli sono finemente realizzati, e i volti in particolare sembrano quasi veri, grazie ad una modellazione di nuova concezione basata con precisione sul volto dei due attori protagonisti, per rendere al meglio il risultato. Il lavoro svolto da Hot Toys in collaborazione con Sideshow è davvero un gioiellino ideato per verə fan che non possono assolutamente perdersi questi oggetti da collezione. Quella di Marty è alta 30 centimetri e quella di Doc 32, sono perfetti per essere esposti e ammirati da tutti, non passando per nulla inosservati.
Marty McFly
Marty ci viene presentato con il poncho e il cappello da cowboy che abbiamo potuto ammirare nel film, caratteristici del personaggio e ormai iconici. Inoltre ci vengono forniti altri elementi che il personaggio ha utilizzato nel film e che sicuramente ricorderete: una pistola, un fornello antiproiettile, una tortiera, una foto di Doc, una foto della lapide di Doc, un comunicatore con batteria e il suo mitico hoverboard. Inoltre grazie alla presenza di un piedistallo e alla mobilità dell’action figure, potete benissimo ricreare anche delle scene del film a vostra preferenza.
Doc Brown
Anche Doc si presenta con i vestiti caratteristici di questa terza parte, anch’essi finemente realizzati con una tecnica di sartoria raffinata. Oltre al cappotto, alla sciarpa e al cappello, ci vengono dati altri oggetti davvero interessanti: un fucile, una pistola, un bellissimo modellino di macchina del tempo in miniatura, l’orologio da tasca, un comunicatore con batteria e un supporto per l’action figure che si può usare all’occorrenza, anch’essa davvero molto bella e caratteristica.
Il costo sicuramente non è basso, parliamo infatti di €349,90 l’una. Ma per due prodotti di questa qualità e con questa realizzazione, è decisamente giusto. La data d’uscita è prevista per aprile 2023. Certo, manca ancora molto ma vi possiamo assicurare che l’attesa verrà assolutamente ricompensata grazie alla bellezza di queste action figure. Cosa aspettate allora? Correte a prenotarle da ora, per essere sicuri di aggiudicarvene una!