Il corvo è diventato, nel corso degli anni, uno dei film a cui diverse generazioni si sono più affezionate per vari motivi. Un’opera romantica e gotica, ma allo stesso tempo ribelle, vendicativa e dark. Una storia d’amore che va in contrasto con l’odio puro che il protagonista, Eric Draven, prova verso chi gli ha letteralmente portato via tutto. Se a tutto ciò aggiungiamo anche la tragica scomparsa sul set dell’attore principale, Brandon Lee, la pellicola prende ancora più importanza e mistero. Quel tipo di mistero che però affascina e rapisce. E proprio con la figure che vi presentiamo oggi, potete portare un po’ del film in casa vostra, grazie ad una cura dei particolari magistrale.
Chi è il corvo?
Per chi non lo sapesse, Il corvo prima di approdare al cinema nel 1994 con la regia di Alex Proyas, era una graphic novel. Creata da James O’Barr tra il 1988 e il 1989, l’opera ha ricevuto apprezzamenti sia per il tratto del fumettista sia per la storia. L’autore ammise di aver preso spunto da due episodi di vita vera, uno dei quali vissuto direttamente da lui (la perdita della sua fidanzata). La trama ruota infatti su Eric e la sua ragazza che, una notte, sono vittime di una banda di malviventi che li uccidono. Esattamente un anno dopo un corvo si posa sulla tomba di Eric che magicamente torna in vita. Da quel momento il giovane diventerà “Il corvo“, uno spirito pieno di risentimento in cerca di vendetta…
Dei particolari realistici
Questa action figure, grazie ai tanti piccoli dettagli, riesce perfettamente a ricreare anche l’atmosfera stessa che si percepisce nella pellicola. È ovviamente ispirata alle fattezze di Brandon Lee, essendo la versione più amata, conosciuta e iconica. Oltre trenta punti d’articolazione diversi, dieci diverse mani intercambiabili e quattro teste (una sorpresa, una in cui digrigna i denti, una con un sorrisetto e una sculture standard), è possibile ricreare qualsiasi posa vogliamo. Il personaggio è vestito con una camicia nera, pantaloni di pelle, soprabito di pelle e indossa l’anello di fidanzamento della sua fidanzata messo al collo, in sua memoria.
Un articolo imperdibile
La action figure di Eric Draven è veramente un articolo che non bisogna lasciarsi scappare. Si tratta infatti di una figure alta ben 17 centimetri, dipinta a mano e finemente realizzata. Il cappotto che vedete in foto è inoltre rimovibile per andare incontro ai desideri di tutti. Inoltre, MezcoToys, casa creatrice di questa bellissima figure, ci da in dotazione anche: una chitarra elettrica con cinturino in pelle, delle fiamme a forma di corvo, una lapide con sopra un corvo, varie armi, un corvo che vola applicabile alla base espositiva e molto altro, tutti comunque elementi iconici del film.
La data d’uscita prevista è per giugno 2022, al prezzo di €139,90. Potete tranquillamente prenotarla adesso e riceverla senza pensieri il giorno esatto. Cosa aspettate dunque, andate e preordinatela!