Sui canali social di Lego Group sono circolate le prime immagini ufficiali dell’attesa ventunesima serie di minifigure collezionabili.
La prima novità che salta all’occhio è che la nuova serie 71029 conterrà solo 12 personaggi, a differenza dei 16 a cui siamo abituati. Si tratta di un dettaglio che potrebbe deludere alcuni fan, ma a bilanciare c’è il fatto che questa serie sarà più facile da completare e peserà meno sui nostri portafogli.
Le minifigure saranno infatti distribuite equamente in box da 36 e da 72 bustine, che conterranno rispettivamente 3 e 6 serie complete senza personaggi rari.
La CMF 21 è attesa per gennaio 2021 ed il costo di una bustina dovrebbe restare quello di €3,99.
Detto questo, passiamo all’elenco delle minifiigure contenute in questa nuova serie ed al commento di tutte le novità che ci porta!
Le minifigures:
- La Surfer
- Il Violinista
- Il Naufrago
- La Coccinella
- Il Carlino
- La Centauressa
- L’Apicoltore
- Il Guerriero Azteco
- La Pilota
- Il Poliziotto Spaziale
- Il Criminale Alieno
- La Cantante
I nuovi oggetti:
Questa schiera di personaggi ci regalerà una decina di nuove mold ed un gran numero di recolor di oggetti preesistenti. Tra i nuovi accessori, quelli più apprezzati saranno sicuramente il violino ed il simpatico granchio eremita che farà compagnia al Naufrago. Il guscio del granchio sarà composto di due pezzi 1×1 che una volta rimossi ci permetteranno di sperimentare nuove fantasiose soluzioni abitative per il crostaceo.
Altri nuovi oggetti degni di nota saranno la gonna ed il copricapo ornato di piume della Cantante, il casco da apicoltore e l’elmo del Guerriero Azteco, che sarà anche armato di un esclusivo macuahuitl (la “spada” azteca).
Al numero di bizzarri travestimenti che si sono susseguiti nelle precedenti serie si aggiungeranno quello da carlino, quello da aeroplano e quello da coccinella; e infine la testa del Criminale Alieno presenterà un design inedito che non sfigurerebbe accanto alle minifigure aliene di Star Wars.
Per quanto riguarda le recolor, un personaggio molto cercato sarà senz’altro quello della Centauressa. La minifigure del centauro è stata introdotta per la prima volta nel set LEGO Harry Potter della Foresta Proibita in una colorazione dark brown, e con questa nuova variante gli appassionati del fantasy potranno assemblare interi clan di centauri in modo veloce ed economico.
Un’altra recolor di un oggetto non comune sarà quelle del delfino della Surfista, che finora abbiamo trovato solo in un paio di set in una colorazione medium blue.
Tra le stampe uniche di questa serie ricordiamo il favo dell’Apicoltore, stampato su una tile 2×2, il messaggio in bottiglia del Naufrago, la tavola da surf ed il cappello della surfista, la coccinella stampata su una tile rotonda 1×1, lo scudo del Guerriero Azteco e l’attrezzatura antisommossa del Poliziotto Spaziale.
Curiosità:
Il personaggio del Poliziotto Spaziale è un chiaro riferimento alla linea tematica Space Police, originata dalla serie classica LEGO Space nel 1989, ed è curioso osservare che – oltre al Criminale Alieno – tra i 12 personaggi della CMF 21 ce ne sia un altro che presenta un velato riferimento alla serie. La maglia del piccolo Violinista, infatti, riporta il logo dei Blacktron, storici nemici della Space Police. Semplice easter egg, o Lego ha in mente un revival della serie?
Quali sono i vostri pensieri su questa nuova serie? Avete già dei personaggi preferiti? Fatecelo sapere nei commenti!